< img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=620988948545144&ev=PageView&noscript=1" />

I vini

Fongaro è Spumanti Metodo Classico, da uve Durella e con certificazione biologica: abbiamo deciso di concentrare interamente le nostre energie su questo unico stile. Questa scelta è data dal fatto che il nostro obiettivo è quello di darti la qualità più alta possibile, producendo un vino spumante che sia, in tutto e per tutto, a regola d’arte. Un unico stile, sei le varianti: scopri di seguito le nostre etichette e consulta le schede tecniche di ciascuna.

Scegli il tuo spumante Fongaro

Cuvée

Uno spumante fresco, agrumato e minerale. Perfetto per accompagnare aperitivi, piatti a base di pesce di mare e di acqua dolce, formaggi a pasta molle e di media stagionatura.

Gran Cuvée

Spumante dalla forte personalità, sapido e dal sapore deciso. Da provare con risotto al radicchio e Monte Veronese, con una fondue bourguignonne o con fonduta di formaggio.

Brut

Asciutto come dice il nome, ma anche morbido e vellutato. Tra gli abbinamenti più apprezzati ci sono quelli con gnocchi o spezzatino ai funghi porcini e con il coniglio alla cacciatora.

Riserva Brut

Una bollicina misurata ed elegante, con aromi di agrumi e frutta secca. Il suo gusto secco e pieno si sposa bene con un boccone di mozzarella di bufala e salmone affumicato.

Pas Dosé

Spumante con 100% di uva Durella con un bouquet complesso, pulito e minerale dalla trama fruttata e delicatamente tostata. Sempre dinamico e persistente, ma mai concentrato.

Riserva Pas Dosé

Forti richiami alla pasticceria fresca sia nel profumo che nel gusto. Questo spumante esalta la dolcezza dei dolci a base di crema Chantilly o il particolare sapore delle capesante.

Hai un’enoteca o un ristorante?

Contattaci: i nostri esperti sono a tua disposizione per offrirti consigli e proposte.